“La sicurezza dei nostri clienti e colleghi operatori passa prima dal nostro lavoro”
Ispettore TKI

Controlli periodici, verifiche decennali, ventennali e CND

Alla necessità di avere gru sicure e sempre efficienti dai punti di vista della sicurezza dei lavoratori e produttivo, si accompagna la necessità di assolvere agli obblighi di legge in merito ai controlli sulle stesse.E’ per soddisfare queste esigenze che Tekno Impianti Service annovera nel suo staff pools di tecnici di elevata specializzazione e notevole esperienza nel campo dei controlli non distruttivi, delle visite periodiche e della gestione degli apparecchi di sollevamento. L’unione di entrambe le realtà permette infatti di valutare in modo tempestivo ed al tempo stesso accurato le criticità che possono emergere dall’uso pluriennale delle gru ed effettuare controlli mirati sugli apparecchi alla luce delle loro specificità.

In tale ambito Tekno Impianti Service offre molteplici servizi e soluzioni tra cui i controlli e le manutenzioni propedeutiche all’adempimento degli obblighi di legge relativi alle seguenti verifiche:

- Prima Verifica Periodica;
- Verifiche periodiche successive alla prima;
- Visite ispettive decennali;
- Visite ispettive ventennali (o indagine supplementare)
- Controlli Straordinari

All’interno delle quali, grazie ad una strumentazione all’avanguardia ed alle più moderne tecnologie, è in grado di effettuare, oltre ai consueti controlli non distruttivi quali Ultrasuoni, Liquidi Penetranti e Magnetoscopici anche le seguenti verifiche:
- Analisi a mezzo Vibrometro dei cuscinetti, dei motori e dei riduttori;
- Verifica con apparecchiature termografiche del surriscaldamento dei cuscinetti, dei motori, dei riduttori e dei quadri elettrici;
- Controllo magneto induttivo delle funi
Al termine di tali ispezioni viene consegnato un report dettagliato con le attività effettuate durante il controllo delle gru indicante lo stato della macchina e gli eventuali interventi da svolgere.

TeknoImpianti Service si occupa di controlli periodici e delle verifiche decennali e ventennali di gru e carriponte in Italia e all'estero. In Italia opera principalmente nelle provincie di Treviso, Venezia, Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Trieste, Udine, Pordenone, Trento, Bolzano, Milano, Torino, Aosta e Rimini. L’espletamento delle attività di controllo e degli eventuali successivi interventi sono altresì propedeutiche alla certificazione sugli impianti che riveste un ruolo di primo piano fra i servizi offerti da Tekno Impianti Service.




Contattateci fin d’ora per un preventivo al numero
0039 0422 450686 o all’e-mail service@tkiservice.it ed i nostri tecnici vi forniranno tutto il supporto ed i chiarimenti necessari per ottemperare alla normativa vigente ed operare in tutta serenità.